No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080130

silvio


Silvio Berlusconi è stato assolto oggi dalla sezione penale del Tribunale di Milano nel processo Sme con la seguente motivazione: "i fatti non sono più previsti dalla legge come reato". La legge che depenalizza il falso in bilancio era stata ovviamente approvata dall'ultimo governo Berlusconi, e ancora più ovviamente niente è stato fatto dal governo appena caduto.


Silvio Berlusconi ha dichiarato prontamente: "sono emozionato, finalmente è stata fatta giustizia".


Come no.

8 commenti:

Matteo ha detto...

Berlusconi ha ragione.
Luilì parla dal suo punto di vista e dal suo punto di vista ha ragione perché dal suo punto di vista giustizia è quando lui è fuori di galera. Si può dir tutto ma non che non sia coerente con le proprie idee di merda.

Anonimo ha detto...

lui ha ragione perchè la maggioranza degli itagliani ha votato per il centrosinistra, che non ha minimamente pensato di cambiare la legge-vergogna del governo di silvio. e considerato che ha anche inserito i reati finanziari nell'indulto è ragionevole pensare che credevano giusta la legge in questione.

l'altra metà degli itagliani, ha votato sirvio e quindi la pensa (???) come lui. cioè che il falso in bilancio non è reato.

quindi potremmo dire che all'incirca il 90% degli italiani dovrebbe essere contento di questo verdetto.

jumbolo ha detto...

non sono ovviamente d'accordo con nessuno di voi due. con matteo perchè visto che il reato quando è stato commesso la legge in questione non esisteva ed è stata fatta appositamente, parlare di giustizia è semplicemente una presa di culo all'intelligenza delle persone.
con massi perchè non sarei così sicuro nè che le persone che hanno votato centrosinistra siano d'accordo con l'indulto e col fatto che non è stata modificata la legge vergona (come ho scritto nel post), e neppure che tutti quelli che hanno votato centrodestra (e mi riferisco soprattutto a chi vota AN) siano d'accordo con la depenalizzazione del falso in bliancio.

Matteo ha detto...

ale guarda che la penso come te. il mio era un modo per dire che silvio non si è mai sognato di pensare ad altri che non siano se stesso.

jumbolo ha detto...

chiedo venia. non avevo dato il giusto peso a quel "merda" posto in chiusura del commento.
:))

Anonimo ha detto...

la foto è spettacolare. Non l'avevo mai vista..... :)

jumbolo ha detto...

l'ho trovata su gugol immagini

drunkside ha detto...

coi soldi che tiene poteva comprarsi delle scarpe nuove.