No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080128

lost



A proposito del pezzo del video del post precedente (quanti "del"), che è Open Your Eyes degli Alter Bridge, una band che in pratica nasce dall'allontanamento del cantante dei Creed. Gli AB proseguono sia musicalmente che "filosoficamente" la scia dei Creed, facendo un Hard/Heavy piuttosto classico, sempre alla ricerca della melodia; i testi sono attenti alla fede, sono una band diciamo di christian rock. Ai tempi dei Creed li si etichettava spesso come cloni (leggermente più metal) dei Pearl Jam, o qualcosa di simile. Non vado matto per questa band, come non lo ero per i Creed, ma ho i loro dischi e mi capita spesso di avere voglia di ascoltarli. Il suono delle chitarre (il chitarrista, anche se ha un cognome che porta alla battuta - Tremonti - è uno davvero talentuoso) è quello di cui un metallaro come me ha bisogno abbastanza spesso, la batteria è precisa e potente, il basso accompagna senza strafare, il nuovo cantante è dotatissimo e mi è apparso subito come un incrocio tra le voci nientemeno che di Ed Vedder e di Chris Cornell; se c'è una bella canzone, tanto meglio.




In questa giornata splendida, anche se ancora fredda, mi dà gioia sparare Open Your Eyes a tutto volume col sole che mi picchia in faccia. E non mi dà fastidio quando Myles Kennedy, il cantante (tutti con cognomi da statisti....) canta Lost the faith and lost the love when the day is done o anche I love the way I feel today, but how I know the sun will fade, darker days seem to be, what will always live in me. But still I run.


Un tantino retorico, ma preso e interpretato col sorriso sulle labbra può anche non far male. Provate.




Nella foto Mark Tremonti

Nessun commento: