No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20100107

supermario




Riassunto: Mario Balotelli è un ragazzo di nemmeno 20 anni che gioca bene a calcio. E' nero, nato in Italia da genitori ghanesi, adottato da una coppia bresciana. Ieri giocava con la sua Inter contro il Chievo, a Verona. E, come capita praticamente sempre, è stato oggetto di ormai tristemente classici "buuu" razzisti. A fine partita, intervistato in diretta quale migliore in campo, ha concluso dicendo "Posso dire una cosa? Tutte le volte che vengo qui, il pubblico di Verona mi fa sempre più schifo".




Tralasciando le dichiarazioni che sono seguite, tutte schifosamente ipocrite (dall'allenatore del Chievo, all'allenatore della stessa Inter, al sindaco di Verona, al portiere del Chievo, tutti a spostare l'obiettivo sull'immaturità di Balotelli, nessuno che ammettese che si, a Verona c'è pieno di razzisti), anche da parte di persone che speravo avrebbero conservato un minimo di buon senso, dopo che qualche anno fa la Lega Calcio sosteneva la linea europea di poter addirittura sospendere una gara, in presenza di atteggiamenti razzisti, da parte del pubblico, ecco cosa succede oggi:




AMMENDA DI € 7.000,00 BALOTELLI BARWUAH Mario (Internazionale): per avere, al 43° del secondo tempo, uscendo dal terreno di giuoco all'atto della sostituzione, rivolto ripetutamente un applauso provocatorio nei confronti del pubblico.




Non ho parole. Ci meritiamo anche di peggio.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Damiano:
Cmq ti sei dimenticato di aggiungere anche i cori dei poveri gobbi juventini(oltrre ai soliti buuuuu)"Se saltelli muore Balotelli"!!! Per l'amor di Dio, Mario non è uno stinco di santo, per carità, xò ci vorrebbe un pò più di rispetto per tutti

jumbolo ha detto...

quelli non sono cori razzisti, altrimenti ragioni come maroni, e la cosa non ti fa onore