No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20081121

rubina


La canzone preferita da questo blog


Vita rubina - Moltheni


L'altra notte mentre uscivo fuori dalla discoteca
mi è passata a quattro metri la mia vita
camminava col bicchiere e un vestito nero
mi ha guardato ma non mi ha cagato.

La conosco bene è in collera con me
mi rimprovera le cose che non ho voluto fare,
mi rimprovera parole che non ho voluto dire
che mi avrebbero cambiato in meglio insieme a lei.

Ho rivisto il corpo morto di mio padre con i baffi neri
diventati bianchi in un'ora o poco più
ho rivisto quelle estati infinite col mio amico Gigi
con il sole che ci amava e ci baciava i piedi scalzi
ho rivisto mio fratello e le sue mani buone
quelle mani adulte che lo so, io non avrò mai,
ho rivisto le città che non mi sono appartenute
i miei anni come ombrelloni chiusi in piena estate
i cavalli le farfalle e le mie fate
diventati un giorno cani a quattro teste
porte chiuse a chiave e finestre
galleggiare in un mare di fotografie

E' la mia vita
la scorciatoia per entrare in te e in me
che difendo con le unghie e poi la perdo
come un anello ai piedi non è ieri, è oggi.

============================

Applausi.

4 commenti:

lafolle ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
lafolle ha detto...

una canzone di quelle che poi ti rimangono per sempre.

dria ha detto...

Ma perchè continuo a darti retta?
Il testo è bellissimo, ma la musica fa...!

jumbolo ha detto...

perchè sono un guru.