No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090904

di continuo

Ti vedo di continuo
nei visi di un continente diverso
troppo spesso dimenticato

Ti vedo per strada
nel volto di un'attrice
nei gesti di un personaggio di un documentario

Ti vedo spesso
ti vedo troppo e la cosa mi preoccupa
ti vedo riflessa sul vetro
dunque apro la finestra
e ti faccio scomparire
per essere sicuro
alzo anche le tapparelle
per farti volare via

Ti sogno
quando mi addormento
mi abbandono completamente
alla visione di te da vicino
poi mi sveglio
di soprassalto
e realizzo
che non mi sei mai appartenuta
che sei un'onda
un odore un lampo
un sorriso in una giornata storta
sei un prodotto della mia immaginazione fervida
costantemente in movimento
perennemente in equilibrio
tra lucidità e follia

Eppure
ti vedo
oppure ho solo
bisogno di te