No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090906

le domande di alessio

Mercoledì scorso i Ministri suonavano qui in paese, e c'era anche mia sorella con mio nipote. Leggerete la recensione tra poche ore.
Mentre guardavamo i due gruppi di supporto suonare, mio nipote, che guardava esclusivamente i batteristi, mi domanda: "Ale, ma la batteria si suona con gli occhi aperti o con gli occhi chiusi?".
La mia risposta è stata: "La puoi suonare come ti pare. Se sai suonare bene puoi suonare tranquillamente ad occhi chiusi, puoi fare le smorfie mentre suoni, puoi tenere gli occhi sempre aperti, oppure, puoi stare come ti senti in quel momento: a volte ad occhi aperti, a volte ad occhi chiusi".
Pausa di alcuni secondi.
Poi, mi tira il braccio perchè lo guardi, e mi si rivolge con un occhio chiuso e uno aperto.
Mio nipote a volte ha un umorismo che mi ricorda il mio co-blogger, più che il mio.

1 commento:

lafolle ha detto...

haha
mi immagino la scena!