No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190925

The Battle of Starcourt

Stranger Things - Dei The Duffer Brothers - Stagione 3 (8 episodi; Netflix) - 2019

Nel giugno 1984, gli scienziati sovietici tentano di forzare l'apertura di una nuova porta verso l'Upside Down. Un anno dopo, a Hawkins, la popolarità del nuovo Starcourt Mall ha costretto molte aziende locali a chiudere, e i cittadini sono arrabbiati. Con disappunto dell'ormai apprensivo padre Hopper, Mike ed Eleven hanno sviluppato una relazione romantica, che porta Hopper a chiedere i consigli di Joyce. Joyce suggerisce di avere una conversazione "cuore a cuore" con loro. Dustin ritorna dal campo scientifico estivo e, con l'aiuto degli altri bambini, installa una radio improvvisata in modo da poter contattare la sua ragazza del campo Suzie. Dustin non è in grado di contattare Suzie, portando gli altri bambini - che sono scettici sull'esistenza di Suzie - ad andarsene, dopo la prima prova di trasmissione. Dustin in seguito riesce a captare una strana trasmissione in russo. Will sente che Mind Flayer potrebbe essere ancora vivo, ma lo tiene per sé. Hopper tenta di comunicare i suoi sentimenti a Mike ed Eleven, ma la compiacenza di Mike lo fa arrabbiare e minaccia segretamente Mike, in modo che lui accetti di non vedere più Eleven. I ratti si riuniscono in un mulino vicino a Hawkins dove esplodono in una massa organica. Più tardi, mentre guida vicino al mulino, la macchina di Billy viene colpita da una creatura invisibile e viene trascinata all'interno del mulino.

Devo confessarvi che ho fatto molta fatica per portare a termine la visione della terza stagione di una delle serie più pompate degli ultimi anni. Comprendo l'entusiasmo, soprattutto dei più giovani, ma non riesco a condividerlo. Passata la spinta della novità, la serie si conferma come un prodotto da teenager, o per chi non cerca troppa profondità in questo tipo di prodotti. Seppur ben fatto.

I must confess that I have made a great deal of effort to complete the vision of the third season of one of the most pumped series in recent years. I understand the enthusiasm, especially of the younger ones, but I cannot share it. Once the thrust of novelty has passed, the series is confirmed as a teenager's product, or for those who do not seek too much depth in this type of products. Although well done.

Nessun commento: