No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190923

Inviati speciali

Special Correspondents - Di Ricky Gervais (2016)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)

Frank Bonneville è un giornalista radiofonico che gioca sul fatto di essere un bell'uomo, e spesso gioca sporco per avere le anteprime. Ian Finch è il suo tecnico del suono, una persona insicura che è succube della bella moglie Eleanor. I due vengono spediti dalla loro stazione, in Ecuador, per seguire una rivolta in atto; quando, all'aeroporto, si accorgono che Ian, in confusione totale perché la moglie lo ha appena lasciato, ha perso i biglietti aerei, decidono di simulare la loro trasferta, e tutte le notizie riguardanti l'Ecuador.

A dispetto del cast, di tutto rispetto (oltre a Gervais, anche regista, ci sono anche Eric Bana, Vera Farmiga, Kelly Macdonald, Kevin Pollak, Benjamin Bratt, America Ferrera), questo film Netflix è veramente una cagata. Tra l'altro, scopro adesso che non è neppure originale, bensì è un remake di un film francese del 2009 dal titolo Envoyés très spéciaux. Ricky, fai cose tue che è meglio.

Despite the cast, very respectable (in addition to Gervais, also director, there are also Eric Bana, Vera Farmiga, Kelly Macdonald, Kevin Pollak, Benjamin Bratt, America Ferrera), this Netflix movie is really a crap. By the way, I discover now that it is not even original, but is a remake of a 2009 French film entitled Envoyés très spéciaux. Ricky, do your own thing, which is better.

Nessun commento: