Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Moonee, una bambina di sei anni, vive con la sua giovane madre single, Halley, al Magic Castle Inn and Suites, un motel economico a Kissimmee, in Florida, vicino al Walt Disney World. Moonee trascorre la maggior parte delle sue giornate estive senza supervisione e combinando guai con il suo vicino di casa, Scooty, che Halley dovrebbe guardare mentre sua madre, Ashley, lavora come cameriera in una tavola calda, e Dicky, che vive nel vicino Futureland Inn. Dopo che Stacy, una nuova residente di Futureland, sorprende il trio a sputare sulla sua macchina, Dicky viene messo in punizione per una settimana e Moonee e Scooty incontrano e fanno amicizia con la nipote di Stacy, Jancey, che vive con Stacy.
Baker è sempre più il cantore del declino degli USA, ma lo è conservando un tocco estremamente poetico. In questo ennesimo delicatissimo film, eppure senza filtri, è aiutato da un cast che è splendido sia nei nomi di una certa caratura, sia nelle assolute novità. Non sarà un capolavoro, ma ci manca veramente pochissimo.
Baker is increasingly the singer of the decline of the USA, but he does so while retaining an extremely poetic touch. In this yet another very delicate film, yet without filters, he is helped by a cast that is splendid both in its names of a certain caliber and in its absolute novelties. It may not be a masterpiece, but we are very close to it.
Nessun commento:
Posta un commento