Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)
Molly Bloom è una sciatrice freestyle di livello mondiale con aspirazioni olimpiche, grazie ad anni di allenamento forzato da parte del suo prepotente padre. In un evento di qualificazione per le Olimpiadi invernali del 2002, si ferisce gravemente, e la cosa pone fine alla sua carriera. Invece di frequentare immediatamente la facoltà di giurisprudenza, Molly si prende un anno sabbatico e si trasferisce a Los Angeles. Diventando cameriera in un club, incontra Dean, un promotore immobiliare che ostenta molto, ma senza grande successo. Diventa la sua responsabile dell'ufficio e presto viene coinvolta nella gestione delle partite di poker clandestine al "The Cobra Lounge". Molti individui famosi e ricchi, tra cui star del cinema, banchieri d'investimento e sportivi di alto livello, sono coinvolti nelle partite organizzate da Dean. Molly guadagna ingenti somme di denaro solo con le mance. Inizialmente non ha familiarità con il poker, ma Molly impara rapidamente a chiedere consigli ai giocatori. In particolare, spera di accontentare il giocatore di maggior successo, una star del cinema di nome Player X, attirando nuovi giocatori nel gioco. Dean, vedendo che Molly sta diventando sempre più indipendente nella gestione dei giochi, tenta di controllarla e poi la licenzia.
Storia intricatissima con molti colpi di scena, tratta dall'omonimo libro della vera Molly Bloom, quindi da una storia vera, insomma, di quelle che piacciono ad Aaron Sorkin, che si prende 2 ore e venti minuti per provare a raccontarla tutta, fin nei minimi dettagli. cast ricchissimo con l'ennesima ottima prova di Jessica Chastain nei panni della protagonista.
Extremely intricate story with many twists and turns, taken from the book of the same name by the real Molly Bloom, therefore from a true story, in short, of those that Aaron Sorkin likes, who takes 2 hours and twenty minutes to try to tell it all, right down to the smallest details. Very rich cast with yet another excellent performance by Jessica Chastain in the role of the protagonist.
Nessun commento:
Posta un commento