No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20241220

Mandy Bloom

Mandy - Di Panos Cosmatos (2018)
Giudizio sintetico: da evitare (1/5)


Nel 1983, nella regione statunitense del Pacifico nord-occidentale, il boscaiolo veterano di guerra alcolizzato in via di guarigione Red Miller vive con la sua ragazza, l'artista e scrittrice Mandy Bloom, che ha avuto un'infanzia travagliata. Mandy lavora come cassiera in un distributore di benzina di giorno e di notte crea elaborate opere d'arte fantasy, che Red ammira molto. Mentre cammina verso il lavoro, Mandy cattura l'attenzione di Jeremiah Sand, leader del culto religioso Children of the New Dawn. Sand ordina al suo discepolo Brother Swan di rapire Mandy. Swan convoca i Black Skulls, una gang di motociclisti cannibali e demoniaci che consumano regolarmente LSD. (Wikipedia)

Mandy è il classico esempio di film talmente brutto, che a lungo andare, diventa un cult. Perché, anche se siete minimamente appassionati di cinema, ne avrete senza dubbio sentito parlare. Averlo visto è un altro discorso: a dispetto del cast di tutto rispetto, e delle recensioni a dir poco eccezionali, ho trovato questo film inafffrontabilmente noioso, con continue scene di violenza gratuita, e con una storia che sembra una barzelletta. Sicuramente sbaglierò: a voi l'ardua sentenza.

Mandy is the classic example of a film so bad that, in the long run, it becomes a cult. Because, even if you are minimally passionate about cinema, you will undoubtedly have heard of it. Having seen it is another matter: despite the very respectable cast, and the reviews that are nothing short of exceptional, I found this film unbearably boring, with continuous scenes of gratuitous violence, and with a story that seems like a joke. I will certainly be wrong: the arduous judgment is up to you.

Nessun commento: