No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20241212

A Leslie

To Leslie - Di Michael Morris (2022)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)


Leslie è un'alcolista tormentata e manipolatrice del West Texas che ha vinto 190.000 dollari alla lotteria locale, solo per sperperare la vincita in alcolici e droghe. Sei anni dopo, Leslie è indigente e vive una vita itinerante in motel e per strada. Dopo essere stata cacciata da un motel residenziale, si riunisce al figlio diciannovenne James, da cui è separata, che le permette di vivere con lui a condizione che non beva. Leslie ruba presto dei soldi al compagno di stanza di James, Darren, e James scopre delle bottiglie di liquore sotto il suo letto, il che lo porta a chiamare la nonna e l'amica di Leslie, Nancy, per chiedere aiuto. (Wikipedia)

To Leslie è un film che è divenuto famoso per la campagna a favore della candidatura (raggiunta) come Miglior Attrice Protagonista di Andrea Riseborough (Leslie). In sé, il film non ha niente di particolarmente nuovo o migliore di altri: una storia prevedibile di redenzione e di rinascita, ma recitata in maniera mozzafiato non solo dalla protagonista, ma anche dal resto del cast, fatto tutto di caratteristi magnifici, che ogni appassionato ha visto centinaia di volte, ma dei quali non conosce neppure il cognome.

To Leslie is a film that became famous for the campaign in favor of the nomination (achieved) for Best Actress for Andrea Riseborough (Leslie). In itself, the film has nothing particularly new or better than others: a predictable story of redemption and rebirth, but breath-takingly acted not only by the protagonist, but also by the rest of the cast, all made up of magnificent character actors, that every fan has seen hundreds of times, but whose last names they don't even know.

Nessun commento: