Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Dopo che i suoi genitori muoiono in un incidente d'auto, Cady, una bambina di otto anni, viene mandata a vivere con la zia Gemma, una ingegnere robotica impiegata presso la società di giocattoli high-tech di Seattle, Funki. Gemma sta segretamente utilizzando le risorse dell'azienda per sviluppare M3GAN (Model 3 Generative Android), una bambola robot umanoide delle dimensioni di un bambino alimentata da intelligenza artificiale, progettata per essere la compagna ideale per i bambini. Durante un test infruttuoso di M3GAN nel loro laboratorio, il capo di Gemma, David, scopre il progetto e le ordina di interromperne il lavoro. Gemma e Cady lottano per entrare in sintonia finché Cady non incontra Bruce, un robot di motion capture che Gemma aveva creato al college. Guardando Cady con Bruce, Gemma è motivata a completare M3GAN. (Wikipedia)
Horror fantascientifico abbastanza inquietante, soprattutto grazie alla bambola (che in realtà è una giovanissima attrice, strepitosa, Amie Donald, anche se la voce è di un'altra attrice, Jenna Davis), non troppo originale, ma che solleva alcuni temi interessanti, e che ha avuto un buon riscontro, visto che è già in lavorazione il sequel, che dovrebbe uscire nel 2025.
A fairly disturbing sci-fi horror, especially thanks to the doll (who is actually a very young, amazing actress, Amie Donald, even if the voice is by another actress, Jenna Davis), not very original, but which raises some interesting themes, and which has had a good response, given that the sequel is already in the works, which should be released in 2025.
Nessun commento:
Posta un commento