No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080530

andare via

Ci sono persone alle quali ti senti indissolubilmente legato. E, a volte, come diceva il buon Ben Harper quando ancora era un musicista di nicchia e a noi snob piaceva di brutto, a volte queste persone devono andare via. Per un po', perchè hanno da fare, perchè il loro lavoro è da un'altra parte, per poco tempo o per lungo tempo, ma devono andare via. E allora, ci si saluta, e a volte il saluto dura una serata intera, a volte quando si arriva al momento di lasciarsi non si dicono mai tutte le cose che si dovrebbero o si vorrebbero dire, a volte non si dice più di tanto perchè non serve dire troppo. A volte, come capita anche in altre occasioni, ci si affida ad una canzone, ed è bello. Come quando si facevano le dediche alla radio. Walk Away di Ben Harper, facendoti wave goodbye.

Oh no
Arriva di nuovo quel sole
Significa un altro giorno
Senza di te amica mia

E mi fa male
Guardarmi nello specchio
E mi fa ancora più male
Dover stare con altre persone
Ed è così difficile da fare
E così facile da dire
Ma a volte
A volte devi solo andare via
Andare via

Con così tante persone
Da amare nella mia vita
Perchè mi preoccupo
Di una sola

Ma tu hai messo la gioia
Nella mia felicità
Hai messo i bei momenti
Nella mia vita
Ed è così difficile da fare
E così facile da dire
Ma a volte
A volte puoi solo andare via
Andare via
Verso l'uscita

Abbiamo provato l'addio
Così tanti giorni
Camminavamo nella stessa direzione
Così che non ci saremmo mai separati
Dicono che se ami qualcuno
Allora lo devi lasciare libero
Ma io invece vorrei essere con te
Piuttosto che vivere in sofferenza e miseria

Dicono che il tempo
Farà andare via tutto ciò
Ma è il tempo che si è preso i miei domani
E li ha tramutati in ieri
E ancora una volta quel sole che nasce
Sta andando giù
E ancora una volta tu mia amica
Non sei qui
Ed è così difficile da fare
E così facile da dire
Ma a volte
A volte devi andare via
Andare via

Nessun commento: