No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20080528

ma allora...


....qualcuno la pensa come me?
Leggete qui.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

sul fatto che gli episodi ultra violenti siano da condannare in toto non c'è dubbio ma è anche vero che ci sono situazioni ben peggiori a sto mondo.
La Cina che è da embargo immediato e invece fa comodo a tutti, gli Stati Uniti che ancora esportano democrazia con la pena di morte in casa e che hanno perpetrato genocidi in mezzo mondo con la connivenza di stati fascisti come Israele.

ci sono paesi come l'Australia dove a un clandestino danno forse un salvagente bucato e lo ributtano in mare.

E' probabile che avere partiti xenofobi al governo non giovi alla nostra immagine e quindi si cavalchi quest'onda. come dargli torto, è il loro mestiere.

è anche vero, e spiace dirlo, che qua ognuno fa il cazzo che gli pare da sempre e con qualsiasi governo. poi succede quello che succede a Napoli e si appare tutti razzisti.
e meno male che la Chiesa comanda su tutto e tutti, aggiungerei.
Non è giusto neanche così, però.
no?
Mau

jumbolo ha detto...

sai Mau che non ho capito bene la domanda?
:))

Anonimo ha detto...

dico: in sto paese del cazzo non mi sembra che sull'immigrazione ci sia tutta sta repressione da paese fascista e xenofobo.
mi sembra che dare le pagelle così sia un po' fazioso.
tutto qui.
che poi espisodi come quelli di Napoli siano da bestie è chiaro ma ed è anche vero che con i partiti filofascisti e razzisti al governo a subire questi attacchi si fa presto, ecco.

la domanda era: non è nemmeno così corretto attaccare proprio ora, col nuovo governo e per quei 4 analfabeti che bruciano i campi rom.

se fossimo un paese davvero razzista avremmo già affondato un bel po' di gommoni.
ecco.
Mau

jumbolo ha detto...

immagino che vista la civiltà dimostrata più o meno fino ad oggi ci si aspetti di più rispetto a un paese che non ha mai rispettato certe regole e certi diritti.

Anonimo ha detto...

sì ma stiamo permettendo ai cinesi di praticare lo schiavismo sul nostro territorio, abbiamo lasciato che chiunque venisse qua a spacciare droghe di ogni tipo, lasciamo che i rom (o quale tribù che non so) sfruttino in maniera immonda i bambini cavalcando la solita solfa che è le loro cultura.

insomma... pure Amnesty potrebbe pensare alla Cina, agli States, all'Australia, A Israele, a Cuba, ala Corea....

adesso sembra che l'italia sia il Quarto Reich.
eh no cari.


nb: NON STO DIFENDENDO GLI ITALIANI CHE SONO INDIFENDIBILI E PURE UN POPOLO DI MERDA.
SIA BEN CHIARO.

con sempre tanto ammore
Mau

jumbolo ha detto...

c'è una parte del tuo ultimo ragionamento che non mi piace tantissimo, ma sei libero di esprimerti. ad ogni modo, qui si va in un altro campo. se da parte di stranieri ci sono violazioni della legge, vanno accertate e punite al pari di quelle commesse da cittadini italiani. chiaro.

Anonimo ha detto...

Ale a me non è che piaccia parlare così del mio paese, per quanto questo concetto sia ormai del tutto relativo. però difendere questo paese è diventato davvero difficile, per me. troppi evasori, mafiosi, ladruncoli, gente che vota col paraorecchie, attenzione alla cultura basissima, industrie e sindacati pasticcioni e litigiosi... dai.... ma che paese eh?

io vorrei solo dire che quello che è successo è di una gravità assoluta ma è anche vero che come popolo siamo accoglienti per quanto possibile.

che poi ci sia lo sfruttamento schiavista e che vada punito è indubbio.

insomma mi dà fastidio che ora, per quei 4 imbecilli con le torce ci faccia la figura di cacca un paese da sempre ospitale.
con le dovute ecezioni eh, ma ospitale per giove.
penso anche che il fatto che ci siano fasci e lega al governo Amnesty ci prenda gusto.
tutto qui.


Mau

jumbolo ha detto...

sono d'accordo con te fino ad un certo punto, nel senso che purtroppo, e dico purtroppo, mi sto rendendo conto che il nostro essere accoglienti sta venendo meno. mi guardo intorno, ascolto, e mi accorgo che non c'è più solidarietà. ci siamo (si sono) fatti convincere che quello è il problema. e il voto, il clima di accordo sul pacchetto sicurezza, tutto ciò è il sintomo che alla maggioranza del paese sta bene e che quindi non siamo più così come dici. è la mia impressione, ovviamente.

Anonimo ha detto...

hey hey... leggendo l'ultimo post, quello sulla fuga dei cervelli ecc... mi sono accorto che probabilmente manca un pezzo al discorso.
un pezzettone, ne ho scritto ma altrove ed è importante.

tutta questa faccenda è una farsa assurda, diciamolo. cioè sta cosa delle torce, l'allarme eccetera sono specchi per le allodole e basta.

il gov è su perchè ha blaterato di sicurezza e questo stanno facendo.

e perchè?

perchè non sanno minimamente che cazzo fare per cambiare un paese alla deriva in tutto e per tutto.

non lo sanno e basta.

la prova? le scemenze tipo togliere l'ici e i bolli vari. pura propaganda, il pane ai romani. basta.

il paese è fermo in settori primari e loro distolgono e sai cosa... lo fanno benissimo.
porco il clero tutto.
Mau