No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20090220

affinità


Parleremo a breve del nuovo disco dei Ministri, Tempi bui, un gran bel lavoro. Adesso, mi premeva esprimere il fatto che ho trovato una grande somiglianza tra questo mio post (usato per criticarmi in altra sede, ma è giusto così, fa parte del confronto), e il testo della title-track, appunto, Tempi bui, della quale esiste, e sta girando, già un video. Ecco il testo.


Tempi bui - Ministri


Veramente vivo in tempi bui
e non è per rovinarti il pranzo
che ti dico è arrivata la marea
e la tu la scambi per entusiasmo

veramente vivo in tempi bui
e non ho nulla di cui preoccuparmi
perché son diventato buio anch’io
ma di notte sono uguale agli altri
e mi cambierò nome
ora che i nomi non valgono niente
non funzionano più
da quando non funziona più la gente

mi cambierò nome
ora che i nomi non cambiano niente
non funzionano più
da quando non funziona più la gente…
i tedeschi sono andati via
come faremo ora a liberarci
non possiamo neanche uccidere il re
perchè si dice siamo noi i bersagli
veramente vivo in tempi bui
riuscivi solo a chiedermi per quanto
e ora son diventato buio anch'io
che cos’hai tu da brillare tanto
e mi cambierò nome
per passar le dogane e gli inverni
andrò sempre più giù
dove non serve tenere gli occhi aperti
e mi cambierò nome
ora che i nomi non valgono niente
non funzionano più
da quando non funziona più la gente
mi cambierò nome
ora che i nomi non cambiano niente
non funzionano più
da quando non funziona più la gente
mi cambierò nome
da quando non funziona più la gente
mi cambierò nome
da quando non funziona più la gente
mi cambierò nome…mi cambierò nome…

Nessun commento: