Mr. Robot - Di Sam Esmail - Stagione 3 (10 episodi; USA Network) - 2017
Zhang dà per scontato che Elliot morirà, una volta che il suo lavoro "involontario" per la Dark Army sarà completato. Tyrell in preda al panico chiama Irving, il suo contatto con la Dark Army. Elliot si sveglia una settimana dopo insieme ad Angela. Scopre che le informazioni sono sparite. Arriva Darlene che lo mette sotto pressione per avere informazioni, in maniera molto sospetta, e lui mente, dicendole che Tyrell non è mai stato coinvolto. Mancando ancora l'energia elettrica, lei lo porta in un club clandestino, dove è in corso un torneo di hacker. Elliot riesce a chiudere la backdoor della E Corp, ma gli scagnozzi della Dark Army li interrompono. Elliot pensa di bloccare la seconda parte del piano. Essendo ormai convinto che la "rivoluzione" abbia peggiorato le cose, chiede ad Angela di trovargli un lavoro alla E Corp, per sistemare le cose. La notte stessa torna però Mr. Robot, e Angela lo conduce al nascondiglio di Tyrell e Irving, per creare un altro modo per far avanzare la seconda parte del piano. Angela è convinta di riuscire a manipolare Elliot, come fa Mr. Robot, credendo nel piano di Whiterose: annullare tutto quello che la E Corp ha creato, e creare un nuovo mondo.
Lo confesso, ho fatto una fatica tremenda per portare a termine la visione di questa terza stagione di Mr Robot, decisamente una delle serie più innovative degli ultimi anni, ma che con il passare delle stagioni si è attorcigliata su se stessa, guardandosi allo specchio e dicendosi quanto è bella e geniale. Non bastano le saltuarie trovate di regia, per ravvivare un plot complicatissimo che, però, è entrato in una sorta di ridondanza. Non sono sicuro che riuscirò a seguirlo ancora, seppure la quarta stagione è stata confermata.
I confess, I had to do a tremendous effort to complete the vision of this third season of Mr Robot, definitely one of the most innovative series of the last years, but that with the passing of the seasons has twisted on itself, looking itself in the mirror and telling itself how beautiful and brilliant it is. It is not enough the occasional tricks of shooting, to refresh a very complicated plot that, however, has entered a kind of loop. I'm not sure I'll be able to follow it again, even though the fourth season has been confirmed.
Nessun commento:
Posta un commento