No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20060913

poesia


L’amore è tutto quello che ho

Convergenze parallele
Manovra correttiva
Guerra preventiva
Riforme costituzionali
L’amore è tutto quello che ho

Mia sorella che mi chiama
Mio nipote che mi sorride
Mio padre che mi dà una pacca sulla spalla
Il ricordo di mia madre
L’amore è tutto quello che ho

Un lavoro
Cento libri
Mille film
Centomila dischi
L’amore è tutto quello che ho

Amici in tutto il mondo
Voglia di viaggiare
Amici nel tuo paese
Voglia di tornare
L’amore è tutto quello che ho

Un piatto di spaghetti
Infradito per l’estate
Fumetti di Frank Miller
Morellino di Scansano nel calice
L’amore è tutto quello che ho

Il mare d’inverno
Lo stadio pieno
Una domenica fredda ma col sole
Il quotidiano da leggere in pace
L’amore è tutto quello che ho

Casa di proprietà
Automobile usata
Stabilità economica
Frigorifero vuoto per mancanza di tempo
L’amore è tutto quello che ho

L’amore è tutto quello che ho
Insieme all’amicizia
Ma dove sta la differenza
Se daresti la vita per una persona
Non è la stessa cosa?

Se guardarla negli occhi al tramonto
È come essere in Paradiso
Se starci accanto
Ti dà gioia

L’amore è tutto quello che hai

Photo: Cat - Landscapes, 1.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

l'hai scritta tu suppongo? ma dai tuoi post precedenti mi sembrava di capire che l'amore...o meglio una relazione stabile e' proprio quello che rifiuti...e allora cosa succede? ti da gioia ogni donna con cui scopi e con ognuna di loro guardi il tramonto? fammi capire, mi interessa...

jumbolo ha detto...

l'ho scritta io.
anche quelle dei post precedenti.
evidentemente mi sono spiegato male.
non mi sembrava che ultimamente avessi dato l'impressione di rifiutare una relazione stabile, ma tant'è.
rifiuto le relazioni forzate, e attorno a me ne vedo tante.
aspetto una donna che valga la pena. non mi innamoro facilmente. ultimamente mi è successo.
e si capisce piuttosto bene :))

ciao

Filo ha detto...

mi fai venire da piangere.

jumbolo ha detto...

a me capita. le penso di notte in macchina, poi quando capita le scrivo, poi le rileggo e piango.
secondo me fa bene

Anonimo ha detto...

...due parole: che spettacolo!!!

mi hai dato un turbine di emozioni

jumbolo ha detto...

grazie!

Anonimo ha detto...

...ma de' chè?!?!? è molto piacevole leggervi!!!
a volte ci capisco poco ma è tutto molto interessante...speriamo che lafolle ci faccia incontrare presto...rock on

jumbolo ha detto...

a volte non mi capisco nemmeno io :))

Anonimo ha detto...

a chi lo dici...
è per quello che è piacevole buttare fuori le cose!!! c'è chi cambia la vasca e chi scrive...spettacolo