No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190605

DCI John Luther

Luther - Di Neil Cross - Stagioni 1, 2, 3, 4, 5 (6, 4, 4, 2, 4 episodi; BBC One) - 2010/2019

Londra. John Luther è un Detective Chief Inspector (DCI), che lavora per l'Unità crimini violenti. Poliziotto assolutamente dedito, è ossessivo, quasi posseduto dal suo lavoro, talvolta soggetto a scatti d'ira violenta. Luther paga a prezzo altissimo la sua dedizione: non riesce ad impedire che l'oscurità dei crimini con i quali si ritrova ad avere a che fare, lo consumino. Il lavoro viene sempre avanti a tutto; la sua dedizione è, al tempo stesso, una benedizione e una maledizione, sia per lui, che per chi gli sta vicino.

E finalmente ho trovato il tempo per vedermi, tutto d'un fiato, le cinque stagioni di Luther, fighissima serie BBC (con Paradise Circus dei Massive Attack sui titoli di testa, vedete un po' voi) con un fighissimo e stropicciato Idris Elba nella parte dell'implacabile e inarrestabile protagonista. E non c'è niente da fare: gli inglesi, i polizieschi li sanno davvero fare molto bene.  

And finally I found the time to see, in one breath, the five seasons of Luther, the very cool BBC series (with Paradise Circus by Massive Attack on the credits, do your math) with a very cool and wrinkled Idris Elba in the part of the relentless and unstoppable protagonist. And there is nothing to do: the British really know how to do the police dramas, very very well.

3 commenti:

Maripa ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Maripa ha detto...

Lo sto guardando in questi giorni, non male. Idris Elba bello e figo davvero, ma forse anche un po' eccessivo, secondo me piu' di tutti spiccano Ruth Wilson e Nicola Walker. Avevo gia' guardato Mrs Wilson (interessante, Ruth recita la parte della propria nonna!) e Unforgotten (dove Nicola e' protagonista), e mi erano piaciuti entrambi.

jumbolo ha detto...

Si , Elba ha una recitazione molto carica...niente a che vedere con quella sua in The Wire, per dirne una. Mi segno i tuoi suggerimenti :)