Quattro adolescenti indigeni nelle zone rurali dell'Oklahoma, in una piccola città della Muscogee Nation; trascorrono le loro giornate "commettendo crimini e combattendoli". Il loro amico Daniel, che sognava di trasferirsi in California, è morto un anno prima degli eventi della serie, e loro lottano con il lutto, e il dubbio se intraprendere il viaggio da soli. Ognuno di loro deve affrontare questioni irrisolte nella propria vita e nella comunità e fare progetti per andarsene.
Nella seconda stagione, i Rez Dogs stanno ancora provando dolore per la morte di Daniel e hanno perso parte del loro legame tra loro. Il "sogno californiano" non si realizza come si aspettavano, provocando ulteriori sentimenti di delusione e abbandono. Affrontano la situazione utilizzando l'umorismo, ma affrontano sempre più spesso anche le sfide degli adulti. Le responsabilità finanziarie e familiari sorgono mentre continuano a cercare di capire la propria vita.
La terza stagione esplora la storia degli anziani della comunità e il modo in cui gli eventi e le scelte della loro giovinezza hanno portato alle loro vite attuali. Vengono tracciati paralleli tra i Rez Dogs e gli stessi più giovani delle zie, degli zii e dei nonni.
Una serie semplice e bellissima. Quattro protagonisti sconosciuti fino a poco prima della stessa serie, semplicemente eccezionali. Un cast di contorno sensazionale, una sceneggiatura intelligente. Tre stagioni, episodi brevi, non ve la perdete perché tra qualche anno ve ne pentirete. Mvto.
A simple and beautiful series. Four protagonists unknown until shortly before the same series, simply exceptional. A sensational supporting cast, an intelligent screenplay. Three seasons, short episodes, don't miss it because in a few years you will regret it. Mvto.
Nessun commento:
Posta un commento