La serie racconta il commercio di pellicce nordamericano nel Canada coloniale/Terra di Rupert, tra la fine del 1700 e l'inizio del 1800. Declan Harp è un fuorilegge metà irlandese e metà Cree che sta conducendo una campagna per violare il monopolio della Compagnia della Baia di Hudson sul commercio di pellicce nella sua terra natale. Questo tipo di commercio è diventato corrotto e si dedica ad attività illegali per arricchire la Compagnia stessa.
Deciso a ripristinare il dominio del commercio da parte della Compagnia, Lord Benton viaggia verso il Nuovo Mondo per eliminare Declan, ormai divenuto la minaccia principale.
Qualche difetto di forma e di fluidità nella narrazione, ma non male questa serie storico-avventurosa, che ci mostra un Jason Momoa in crescendo a livello attoriale. Ricorda altri film storici, ma ripeto, non è poi male.
Some defects in form and fluidity in the narrative, but this historical-adventure series is not bad, showing us a growing Jason Momoa on an acting level. It's reminiscent of other historical films, but then again, it's not bad.
Nessun commento:
Posta un commento