In un futuro distopico in cui gli esseri umani hanno perso la vista, due bambini nascono da Maghra, una nuova arrivata nella tribù Alkenny, che vive in un lussureggiante paesaggio forestale. Nel frattempo, la regina Kane, sovrana della città di Kanzua, ha ordinato a Tamacti Jun, generale dell'esercito dei Cacciatori di streghe, di dare la caccia alle "streghe", coloro che promuovono il concetto di visione o diffondono la conoscenza di Jerlamarel, un uomo che può vedere (l'unico?). Nell'insediamento Alkenny, il leader della tribù Baba Voss, il padre adottivo dei bambini e marito di Maghra, prepara il villaggio per la battaglia contro l'esercito dei Cacciatori di streghe. Il membro della tribù Gether Bax tradisce gli Alkenny rivelando l'ubicazione dell'insediamento a Tamacti Jun e menzionando voci secondo cui il padre dei bambini è Jerlamarel. Baba Voss e gli Alkenny intraprendono una sanguinosa battaglia per difendere l'insediamento. Con la loro posizione compromessa e l'esercito dei Cacciatori di streghe ora all'inseguimento, Baba Voss e Paris seguono gli indizi di Jerlamarel e conducono gli Alkenny a un ponte appena scoperto che fornisce loro il passaggio fuori dalla valle. Baba Voss distrugge il ponte impedendo ai loro inseguitori di seguirlo. Dopo molti giorni di viaggio, gli Alkenny trovano una nuova area per creare un insediamento.
Nonostante le critiche piuttosto tiepide, non mi è dispiaciuta questa serie che definirei post apocalittica: almeno lo spunto è un po' diverso dalle altre serie (appunto, post apocalittiche), e non ci sono zombi. Un cast internazionale e senza stelle, ma fatto da validissimi caratteristi e due "pesi massimi" quali Jason Momoa (nei panni del protagonista assoluto) e Dave Bautista (quest'ultimo solo nella stagione 2).
Despite the rather lukewarm criticism, I didn't mind this series which I would define as post apocalyptic: at least the idea is a little different from the other series (precisely post apocalyptic), and there are no zombies. An international cast without stars, but made up of very valid character actors and two "heavyweights" such as Jason Momoa (in the role of the absolute protagonist) and Dave Bautista (the latter only in season 2).
Nessun commento:
Posta un commento