Alex Russell, una giovane madre che vive a Port Hampstead, Washington, lascia il suo fidanzato alcolizzato, emotivamente e fisicamente violento Sean nel cuore della notte, portando con sé la figlia di due anni Maddy. Costretta a dormire in macchina e quasi senza soldi, Alex incontra un'assistente sociale, che la informa che dovrà presentare due buste paga per avere diritto all'edilizia sovvenzionata. L'unico lavoro disponibile è presso Value Maids, un'impresa di pulizie, e viene assunta dalla proprietaria, Yolanda. Il suo primo lavoro di pulizia è in una lussuosa casa a Fisher Island di proprietà della ricca Regina. Alex chiede alla madre Paula, maniacale e un po' fuori di testa, che lavora come artista nel camper del suo ragazzo, di fare da babysitter a Maddy. A metà del suo turno, Alex sviene. Ritorna sulla terraferma per scoprire che Paula ha restituito Maddy a Sean. Alex torna alla roulotte di Sean e riprende Maddy nonostante le sue proteste. Yolanda chiama per riferire che Regina non era soddisfatta dello standard di pulizia di Alex; Alex decide di tornare per completare il lavoro, ma lei e Maddy hanno un incidente d'auto mentre sono lì. Alex chiede a suo padre Hank (separato da molti anni da Paula, e praticamente assente dalla vita di Alex) di lasciarle alla stazione dei traghetti e aspetta lì con Maddy.
Una miniserie da vedere assolutamente, quando si parla di violenza domestica. Maid riesce a gestire tutta una serie di sfumature in modo brillante, commuove senza pietismo, e arriva al punto. Ottimo il cast, con una brillante prova di Margaret Qualley nei panni della protagonista.
An absolutely must-see miniseries when it comes to domestic violence. Maid manages a whole series of nuances brilliantly, moves without mercy, and gets to the point. The cast is excellent, with a brilliant performance by Margaret Qualley in the role of the protagonist.
Nessun commento:
Posta un commento