Red Tide: Harry Gardner, la moglie incinta Doris e la figlia Alma viaggiano da New York a Provincetown, nel Massachusetts, per rimanere lì tre mesi. Doris e Alma vanno a fare una passeggiata e vengono perseguitate da un uomo pallido in trench. Il capo Burleson assicura ai Gardner che Provincetown è un luogo sicuro e che probabilmente sono state seguite da un dipendente da oppioidi. Una notte, Harry va in un bar locale chiamato Muse dove incontra Belle Noir e Austin Sommers, rispettivamente un famoso romanziere erotico e un drammaturgo. Harry è felice di parlare con i due di arte e ispirazione, mentre sta trascorrendo il suo tempo a Provincetown rielaborando un pilot televisivo. Harry torna a casa e l'uomo pallido lo attacca. Harry uccide l'uomo per legittima difesa. Il giorno successivo, i Gardner progettano di lasciare Provincetown definitivamente, ma prima di andarsene, Harry riceve una chiamata da Austin che gli promette una "cura" per il blocco dello scrittore. Austin dà a Harry una busta di plastica piena di pillole nere, chiamata anche la Musa. Harry è riluttante a prenderle, ma ne assume una davanti ad Alma dopo una telefonata con il suo agente che lo incoraggia a rimanere a Provincetown e finire il pilot.
Death Valley: Nel 1954 ad Albuquerque, nel New Mexico, i diavoli di sabbia prendono forma dopo una presunta visita degli UFO. Il figlio di Maria Wycoff viene preso da una presenza misteriosa che gli dice di non aver paura. Dopo una partita di golf a Palm Springs, in California, il presidente Dwight D. Eisenhower si dirige nel deserto con un convoglio militare per dare un'occhiata a un misterioso aereo abbattuto dall'aeronautica militare. Scoprono anche Amelia Earhart viva, ma con segni misteriosi sulla schiena. Ricorda come gli strumenti del suo aereo non funzionavano correttamente e afferma che le è stato prelevato del sangue e le sono state messe delle cose. I medici recuperano un corpo alieno dalle macerie, ma dopo averlo studiato vengono attaccati da una misteriosa massa che li uccide entrambi. Al giorno d'oggi, un gruppo di studenti, Troy, Cal, Kendall e Jamie; dirigersi verso il deserto. Scoprono un lago che è stato prosciugato e un campo di bovini morti e mutilati. Dopo un incontro con una luce misteriosa, iniziano tutti ad avere nausea e in seguito scoprono che tutte e quattro, compresi i maschi, sono incinte.
A posteriori, un'ottima stagione, per una delle serie TV più longeve degli ultimi anni. Da brividi Red Tide, un po' meno spaventosa Death Valley, che però ha il merito di mettere sullo schermo una serie di teorie complottistiche che arrivano dagli US, ma che hanno lentamente preso piede anche da noi, tanto che, se siete stati attenti, la trama di Death Valley la potrete ritrovare in alcune deliranti telefonate di spostati, nella famosa emissione radiofonica La Zanzara, su Radio24.
In retrospect, an excellent season for one of the longest-running TV series of recent years. Red Tide is thrilling, Death Valley is a little less scary, but it has the merit of putting on the screen a series of conspiracy theories that come from the US, but which have slowly taken hold in us too, so much so that, if you have been paying attention, you can find the plot of Death Valley in some delirious phone calls from misfits, in the famous radio program La Zanzara, on Radio24.
Nessun commento:
Posta un commento