No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110115

previsioni

"Appoggiamo Marchionne e le sigle sindacali che hanno forte senso di responsabilità nazionale" ripete Silvio Berlusconi che fa invece retromarcia sulle altre affermazioni di Berlino: "Non ho detto che è giusto che la Fiat vada via - precisa il Premier -, ho solo detto che se dovesse vincere il no per gli imprenditori sarebbe difficile trovare motivazioni per non andare in altri Paesi". Infine la previsione sul referendum di Mirafiori: "Vincerà il si con una percentuale elevata".

Diamine, anche in un momento così critico, il nostro Primo Ministro riesce sempre a strapparci qualche risata. Analizziamo queste sue dichiarazioni.
La responsabilità nazionale. Probabilmente gliene servirebbe un po' di più anche a lui. Ogni riferimento a minorenni marocchine è puramente casuale. Come la vogliamo chiamare questa? Irresponsabilità internazionale?
La precisazione, poi. E' un po' come dire "non ho detto finocchio, ho detto persona con orientamento omosessuale".
Infine, la previsione. Cazzo, vuoi vedere che porta sfiga per davvero?

Poi, in tutta questa vicenda, mi sovviene sempre il fatto che Silvio non sopportava l'Avvocato Gianni Agnelli. Non mi stupirei se Marchionne portasse via dall'Italia le linee produttive Fiat, naturalmente senza che il governo muova un dito, e dopo qualche tempo Silvio cominciasse a parlarne male. Di Marchionne e della Fiat tutta.
Staremo a vedere. Del resto, questo governo è quello che ha lavorato meglio di tutti gli altri, rispetto alla crisi globale, giusto? Quindi, di che cosa vi state preoccupando? Della benzina che costa 1 euro e 50 al litro? E che sarà mai...di sicuro è colpa dei comunisti. O dei giudici. Che insomma, poi è la stessa cosa, no?
Siamo in una botte di ferro. Speriamo solo di non essere già sott'acqua.

1 commento:

Anonimo ha detto...

farò un corso accelerato da sub,non si sa mai...intanto, ho già comprato fucili,pinne e occhiali.
mi sa che comunque, oltre l'acqua,bisogna anche preoccuparsi della melma.UNA MONTAGNA DI MELMA!



Punkow