No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20110118

ruggine


Rust In Peace Live - Megadeth (2010)


Live celebrativo per i sopravvissuti Megadeth di Dave Mustaine, registrato all'Hollywood Palladium nel marzo del 2010, ed uscito nel settembre dello stesso anno. Consta dell'intera track list, naturalmente, di uno dei dischi più importanti della band, come pure del thrash metal, a 20 anni dall'uscita, più altri sei pezzi, scelti tra i più rappresentativi: Skin O' My Teeth, In My Darkest Hour, She-Wolf, Trust, Symphony Of Destruction, Peace Sells.

La band sembra in discreta forma; oltre a Mustaine, ci sono Chris Broderick (Jag Panzer, Nevermore) all'altra chitarra, il fido (o quasi) David Ellefson al basso, e l'ennesimo batterista/fenomeno, Shawn Drover.

E' naturalmente un disco per vecchi conoscitori, che ti fa precipitare in un abisso di ricordi. Tornado Of Souls il pezzo migliore, nonostante ad orecchie attente parrà di avvertire un pizzico di confusione, tra la batteria e le chitarre, nel finale; nonostante questo, e nonostante qua e là, lungo tutto il disco, la voce di Dave simpatia Mustaine mostri la corda (ma l'ha sempre usata così), quasi ci si commuove: alcuni pezzi sono davvero monumentali.

Nessun commento: