No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20151202

Hotel Shining

L'ho ribattezzato così, tanto per dare un nome alla cartella che contiene la foto. Ve la racconto come passatempo.
Qualche tempo fa son dovuto andare alla sede padana della mia società. Ero stretto tra due impegni, quindi son partito a metà mattinata, ho fatto tappa poco prima di Milano, dove avevamo stoccato un po' di prodotto per le cui condizioni ero un poco preoccupato (e infatti, l'ho dovuto far rientrare tutto). L'appuntamento era alle 14,30, quindi ho avuto tempo di pranzare con calma, e sbrigare le visita in poco tempo. Poi, mi son rimesso in strada attorno a Milano.
Per evitare traffico, mi serviva un albergo non lontano dalla sede, e mi son messo a cercare (prima di partire) tra quelli che usiamo normalmente. Era ancora aperto l'Expo, e non mi sono sorpreso più di tanto nel vedere che i prezzi per una notte erano a dir poco quadruplicati rispetto al novembre di due anni fa, in zona (molto, molto vicina all'Expo). Vergogna italiana.
Indaga, indaga, vedo un hotel/motel, come ce ne sono tanti intorno a Milano, il cui nome non mi era nuovo perché sapevo essere luogo di incontro e di pratica di alcune lavoratrici del sesso. Il prezzo era ragionevole, e non era così distante dalla sede, quindi mi son detto, farò questa esperienza, e non si sa mai se poi magari capita anche di unire l'utile al dilettevole.
Bene, purtroppo non è capitato, anche se appena arrivato, mentre riflettevo sul senso della vita sulla tazza del cesso, appena entrato in camera, ho sentito attraverso le pareti una signorina che sembrava lamentarsi, ma non perché le facevano male. Non c'è stato molto tempo per riflettere, che dopo aver sbrigato un po' di lavoro via email e aver ricevuto un paio di telefonate era già l'ora di cena, ma il luogo aveva un fascino decadente tutto suo, tanto che l'ho perfino scritto sulla recensione su booking.com, sito del quale sono ormai uno dei recensori esperti.
Al mattino dopo son fuggito che ancora era buio, e dopo tre riunioni sono fuggito a sud nel primo pomeriggio.
Ma la foto non ha prezzo.
Ve la regalo con tutto il cuore.

Nessun commento: