No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190214

Profumo

Parfum - Sviluppata da Eva Kranenburg - Stagione 1 (6 episodi; ZDFneo / Netflix) - 2018

Germania, Bassa Renania. Il corpo di una donna senza vita viene ritrovato nella piscina della sua villa. Al corpo sono stati asportati i capelli rossi, ed i peli, pubici ed ascellari. Il caso viene assegnato agli investigatori Nadja Simon e Matthias Kohler, il supervisore e coordinatore è il procuratore Grunberg, che, più o meno segretamente, ha una relazione con Nadja. I primi ad essere ascoltati in merito all'omicidio sono cinque persone che sono stati compagni di scuola della vittima, e che ai tempi della scuola hanno sperimentato la creazione di profumi partendo da essenze umane, ispirandosi al libro Das Parfum, di Suskind. Durante le indagini, le storie si intrecciano con la scomparsa di un ragazzo, il cui corpo non è mai stato ritrovato, anch'esso ex compagno di scuola dei sei. Quando questo corpo viene ritrovato, ci si rende conto che ha subito le stesse mutilazioni della donna sulla quale si sta indagando. Mentre le indagini proseguono, viene uccisa una prostituta, che subisce le stesse mutilazioni. Nadja scopre di essere incinta di Grunberg, che però è sposato con due figli.

Interessante serie tedesca (segnalata da Nergal dei Behemoth sul suo Instagram), ispirata sia al libro di Suskind che al film del 2006 tratto appunto dal libro stesso. Sangue, un bell'intreccio, regie asciutte e un cast austro-tedesco di attori e attrici con una discreta esperienza, e che, in parte, avete già visto in film di un certo livello (Das Experiment, Inglourious Basterds, The Counterfeiters, The White Ribbon, Soul Kitchen, Grand Budapest Hotel, Taking Sides, The Lives of Others, The Baader Meinhof Complex). Potrebbe esserci una seconda stagione.  

Interesting German series (suggested by Nergal of Behemoth on his Instagram), inspired by both the book by Suskind and the 2006 film taken from the book itself. Blood, a beautiful intertwining, no frills directions, and an Austro-German cast of actors and actresses with a fair experience, and which, in part, you have already seen in films of a certain level (Das Experiment, Inglourious Basterds, The Counterfeiters, The White Ribbon, Soul Kitchen, Grand Budapest Hotel, Taking Sides, The Lives of Others, The Baader Meinhof Complex). There may be a second season.

Nessun commento: