No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190206

Voglia di viaggiare

Wanderlust - Di Nick Payne - Stagione 1 (6 episodi; BBC One / Netflix) - 2018

UK. Joy Richards è una psicologa specializzata in terapia di coppia, ed è sposata con Alan Richards, insegnante di inglese. I due hanno tre figli, Laura, 25 anni, lesbica e viaggiatrice, Naomi, 18 anni alla ricerca della storia d'amore, e Tom, 16 anni, ancora vergine e incerto sul suo approccio con le donne. Joy ama andare in bicicletta, ma un giorno sfortunato viene travolta da un auto, e il recupero dura diversi mesi. A partire da questo incidente, la vita sessuale di Joy e Alan, scompare. I due si rendono perfettamente conto che la cosa non è normale, e cominciano a pensare a come risolvere il problema. Finché, Joy, non lancia un'idea singolare, in seguito alla realizzazione che entrambi sentono attrazione fisica per altre persone, ma si amano ancora l'un l'altra. L'idea è questa: coltivare ognuno per suo conto altre relazioni, che però si limitino alla sfera fisico-sessuale. 

Interessante miniserie (per il momento) britannica, scritta dal giovane Nick Payne, scrittore soprattutto di teatro: la serie infatti porta sul piccolo schermo la sua opera teatrale omonima, con un cast davvero indovinato, non solo tra i protagonisti principali. Si ride e si pensa. Al momento non ci sono notizie su una eventuale seconda stagione.

Interesting miniseries (for the moment) British, written by the young Nick Payne, writer especially for the theater: the series in fact brings on the small screen his theatrical work of the same name, with a cast really guessed, not only among the main protagonists. We laugh and think. At the moment there are no news on a possible second season.

Nessun commento: