No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200221

Confessioni

Confessions - Di Tetsuya Nakashima (2010)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

La professoressa di scuola media Yuko Moriguchi annuncia alla sua classe che si dimetterà prima delle vacanze di primavera. Moriguchi racconta che, poiché il padre biologico sieropositivo di sua figlia Manami era malato, si è sempre portata Manami a scuola. Un giorno, dopo la scuola, Manami sparisce da casa. Sua figlia viene trovata in seguito annegata in una piscina scolastica. Spiega inoltre che sa benissimo che due alunni della sua classe, che lei definisce "Studente A" e "Studente B", hanno assassinato la figlia di quattro anni.

Basato sul libro omonimo di Kanae Minato, Confessions è un film coraggioso e allucinante, una sorta di thriller psicologico decisamente fuori dagli schemi, con alcuni momenti in cui il regista osa davvero molto, e si avvicina a Lynch. Interessante, ma con alti e bassi.

Based on the book of the same name by Kanae Minato, Confessions is a brave and hallucinating film, a sort of psychological thriller decidedly out of the box, with some moments in which the director really dares a lot, and approaches Lynch. Interesting, but with ups and downs.

Nessun commento: