Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)
Durante la pandemia di COVID-19 nel maggio 2020, Miles Bron, il co-fondatore della società tecnologica Alpha, organizza una cena con delitto al Glass Onion, la sua villa su un'isola privata in Grecia. Invita il suo gruppo di amici, i "Disruptors": lo scienziato capo di Alpha Lionel Toussaint, la governatrice del Connecticut Claire Debella, la controversa modella diventata stilista Birdie Jay, lo streamer per i diritti umani Duke Cody e la co-fondatrice di Alpha Cassandra "Andi" Brand, che non è legatissima a Miles. Ai cinque amici viene consegnata una scatola di puzzle di legno da decifrare per trovare l'invito al suo interno. Lionel, Claire, Birdie e Duke risolvono tutti insieme la scatola, mentre Andi la spacca con un martello. I Disruptors viaggiano fino all'isola di Miles, insieme all'assistente di Birdie Peg e alla fidanzata di Duke Whiskey. Il famoso detective Benoit Blanc si unisce a loro, sostenendo che Miles lo ha invitato. Tuttavia, Miles dice privatamente a Blanc che i Disruptors erano gli unici ospiti invitati. Come che sia, Miles consente a Blanc di restare, supponendo che un altro ospite gli abbia girato l'invito. Prima di cena, Miles mostra la sua collezione di sculture in vetro e la Monna Lisa, che ha preso in prestito dal Louvre. Miles rivela anche che la villa è alimentata da "Klear", un carburante alternativo a base di idrogeno che Alpha venderà presto, nonostante Lionel e Claire sappiano che è pericoloso. (Wikipedia)
Sequel, che si può vedere anche non avendo visto l'originale, di Knives Out, grande cast, grande budget, divertente, ben diretto, ben recitato, grande colonna sonora, e addirittura si parla di un altro sequel già in lavorazione. Grande cinema di intrattenimento, come già detto.
Sequel, which can be seen even without having seen the original, of Knives Out, great cast, big budget, funny, well directed, well acted, great soundtrack, and there is even talk of another sequel already in the works. Great entertainment cinema, as already said.
Nessun commento:
Posta un commento