No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200509

Coltelli

Knives Out - Di Rian Johnson (2019)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Il ricco scrittore di gialli Harlan Thrombey invita la sua famiglia nella sua residenza nel Massachusetts per la sua 85esima festa di compleanno. La mattina dopo, la governante di Harlan, Fran, lo trova morto, con la gola tagliata. La polizia è convinta che si sia trattato di suicidio, ma un anonimo paga il famoso detective privato Benoit Blanc per indagare.
Blanc scopre che le relazioni di Harlan con la sua famiglia erano tese: ha minacciato di esporre suo genero Richard per aver tradito sua moglie Linda, ha tagliato l'indennità di sua nuora Joni per averlo derubato, ha licenziato il figlio minore Walt dalla sua casa editrice, e ha avuto un alterco con il nipote "pecora nera" Ransom.

Delizioso whodunit magistralmente girato e diretto, e superbamente recitato da un cast quasi interamente di stelle, con qualche sorpresa davvero interessante (Ana de Armas/Marta). Il cinema non è solo intrattenimento, ma questo lo è ed è davvero succulento.

Delicious whodunit masterfully shot and directed, and superbly played by a cast almost entirely of stars, with some really interesting surprises (Ana de Armas / Marta). Cinema is not just entertainment, but this is it, and is truly succulent.

Nessun commento: