No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20250612

Twins

Dead Ringers - Di Alice Birch - Miniserie in 6 episodi - Amazon Prime Video - 2023


A Manhattan, le gemelle, entrambe ginecologhe, Beverly ed Elliot Mantle, soprannominate the Mantle twins, commettono spesso negligenze nell'ospedale in cui lavorano, mentre progettano di aprire un proprio centro maternità indipendente. Durante una delle sedute in ospedale, Beverly incontra Genevieve, una famosa attrice. Elliot riesce a sedurre Genevieve fingendosi Beverly, il che porta Beverly e Genevieve a instaurare una relazione, con Genevieve che nutre qualche dubbio. Le gemelle riescono a convincere Rebecca Parker, una investitrice di borsa filantropa, a finanziare il loro progetto di centro maternità, nonostante un precedente parto fallito in ospedale. Beverly si rivela schizofrenica e accusa un'emorragia vaginale; Elliot manifesta comportamenti sociopatici e ha diversi rapporti sessuali con sconosciuti. Elliot ha un crollo mentale quando Beverly le dice che la sua relazione con Genevieve è seria. (Wikipedia)

E non è male neppure questo remake, virato in chiave femminile, del film omonimo del 1988 di David Cronenberg, che a sua volta aveva trasposto il romanzo del 1977 Twins, di Bari Wood e Jack Geasland. Forse un po' più ironico, ma senza dubbio non meno agghiacciante in alcuni momenti, con un'ottima Rachel Weisz nelle parti delle gemelle protagoniste, che sembra davvero divertirsi; buono anche il cast di contorno.

And this remake, with a female twist, of the 1988 film of the same name by David Cronenberg, which in turn had transposed the 1977 novel Twins, by Bari Wood and Jack Geasland, is not bad either. Perhaps a little more ironic, but undoubtedly no less chilling in some moments, with an excellent Rachel Weisz in the parts of the twin protagonists, who really seems to be having fun; the supporting cast is also good.

Nessun commento: