No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20171211

La reina del agua

Fear the Walking Dead - Di Robert Kirkman e Dave Erickson - Stagione 3 (16 episodi; AMC) - 2017

Travis, Madison e Alicia vengono catturati da un gruppo armato, e portati in una base militare. Travis viene separato dalle due donne, trasferito in un seminterrato, dove, tra gli altri prigionieri, ritrova Nick che è insieme a Luciana. I soldati uccidono uno ad uno i prigionieri, e cronometrano il tempo di "trasformazione". Prima che tocchi a loro, Travis, Nick e Luciana, insieme ad un altro prigioniero, tentano la fuga. L'altro prigioniero viene ucciso, Travis viene catturato nuovamente, Nick e Luciana riescono ad infilarsi in una fogna e a fuggire. Nel frattempo, Madison e Alicia attaccano quello che sembra il capo del gruppo armato, Troy, infilandogli un cucchiaio in un occhio e prendendolo in ostaggio.
Nonostante tutto questo, alla fine i quattro familiari, più Luciana, vengono catturati nuovamente, e, mentre la base viene invasa dagli zombie, raggiungono un accordo con Troy, che li trasferisce nella loro vera base.

Anche Fear the Walking Dead, companion series di The Walking Dead, ha raggiunto lo status di noia conclamata, e purtroppo, lo fa appena alla terza stagione. I personaggi degni di nota vengono mantenuti in vita tramite trovate di sceneggiatura molto forzate, e si trascinano stancamente verso un futuro incerto. Mi era venuta voglia di abbandonare a metà stagione, ma mi sono fatto coraggio ed ho proseguito fino alla fine: probabilmente non riprenderò al momento della quarta stagione, seppure AMC abbia annunciato un avvicendamento degli showrunners.

Fear the Walking Dead, The Walking Dead's companion series, has reached the status of boredom, and unfortunately, it does so already at the third season. The noteworthy characters are kept alive through very stretched script tricks, and drag themselves wearily into an uncertain future. I felt like leaving mid-season, but I took courage and continued to the end: I probably will not resume at the time of the fourth season, although AMC has announced a rotation of the showrunners.

Nessun commento: