No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20180521

L'Est

The East - Di Zal Batmanglij (2013)
Giudizio sintetico: si può vedere (3/5)

USA. Jane Owen, agente investigativo della società di investigazioni privata Hiller Brood, viene incaricata dalla sua capa Sharon, di infiltrarsi in The East, una organizzazione clandestina, anarchica ed ecologista, che ha già portato a buon fine diversi attacchi contro alcune multinazionali, nel tentativo di esporre pubblicamente la loro corruzione e il loro disprezzo per le leggi e per il benessere della comunità. Sotto il falso nome di Sarah, si unisce a bande di vagabondi che usano i treni merci per viaggiare, e durante una retata, viene aiutata da un altro vagabondo, Luca, riconoscendo il simbolo di The East appeso alla sua auto. Si provoca da sola una ferita al braccio, nella speranza di venir portata in uno dei rifugi, e così è. Viene accompagnata in una grande casa, all'apparenza abbandonata, in mezzo ad un bosco, lontanissima da occhi indiscreti, dove conosce la comunità, e dove un certo Doc le cura la ferita.

Interessante thriller con risvolti etico-sociali, scritto dalla ormai affiatata coppia Brit Marling / Zal Batmanglij (Sound of My Voice, la serie The OA), dal buon ritmo e dal cast da non sottovalutare, seppure da tale cast ci si aspetterebbero recitazioni anche più convincenti. Come detto, notevoli risvolti etici, che generano riflessioni importanti; sono convinto che la coppia troverà anche il modo di dirigere al meglio anche cast importanti, e ci regalerà film ancor più convincenti.

Interesting thriller with ethical-social implications, written by the now close-knit pair Brit Marling / Zal Batmanglij (Sound of My Voice, The OA series), good pace and the cast not be underestimated, although from this cast would expect even more recitations convincing. As mentioned, significant ethical implications, which generate important reflections; I am convinced that the couple will also find a way to direct even the most important cast, and will give us even more convincing films.

Nessun commento: