No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190419

Ragnarok

Vikings - di Michael Hirst - Stagione 5 (20 episodi; History Channel) - 2017/2019

Dopo la morte di Sigurd, Ubbe, Ivar e Hvitserk governano insieme le terre acquisite nell'East Anglia. Bjorn, insieme ad Halfdan, torna nel Mediterraneo; Floki salpa verso l'ignoto, Harald torna a Kattegat. Nel frattempo, il vescovo Heahmund arriva all'insediamento di re Ecbert, ne celebra i funerali, e si mette a ricostruire. Aethelwulf e Judith sono in esilio con i principi Aethelred e Alfred, quest'ultimo malato. Ivar convince i fratelli ad andare verso nord, e conquistare la città di York. A Kattegat, Lagertha insinua che Harald si aspettasse di trovare sul trono Egil, così da potersi incoronare; Harald confessa, sfidandola ad ucciderlo.

Vikings continua a navigare alla ricerca di un degno sostituto con il carisma di Travis Fimmel/Ragnar Lothbrok, e purtroppo pare che continuerà ancora per una sesta stagione, provandoci in tutti i modi (figli, figli illegittimi, improbabili vescovi). La storyline che personalmente poteva interessarmi, quella di Floki in Islanda, è ridotta a marginale e portata avanti come fosse un riempitivo. Non ci resta che tenere duro, e vedere se l'attore e regista russo Danila Kozlovsky, che nella prossima stagione interpreterà Oleg di Novgorod, riuscirà almeno un minimo a risollevare il tasso carismatico della serie.

Vikings, the series, continues to navigate in search of a worthy replacement with the charisma of Travis Fimmel/Ragnar Lothbrok, and unfortunately it seems that it will continue for a sixth season, trying in every way (sons, illegitimate sons, improbable bishops). The storyline that personally interested me, that of Floki in Iceland, is reduced to marginal and carried forward as a filler. We just have to hold on, and see if the Russian actor and director Danila Kozlovsky, who will play Oleg of Novgorod in the next season, will at least manage to raise a little bit the charisma rate of the series.

Nessun commento: