Tales of the City - Scritto da Armistead Maupin, sviluppato da Lauren Morelli, diretto da Alan Poul, Silas Howard, Stacie Passon, Patricia Cardoso, Sydney Freeland e Kyle Patrick Alvarez (2019) - Miniserie in 10 episodi - Netflix
Mary Ann Singleton torna al 28 di Barbary Lane a San Francisco, dopo un'assenza di 23 anni, in occasione del 90esimo compleanno della sua ex padrona di casa, Anna Madrigal. Mary Ann si riunisce felicemente con Michael Tolliver e Anna, ma le cose sono più complicate con il suo ex marito, Brian Hawkins e Shawna, la figlia che ha lasciato alle spalle per perseguire una carriera televisiva. La relazione tra l'uomo transgender Jake Rodriguez e la sua ragazza Margot Park è ad un punto critico, mentre Jake esplora la sua nuova attrazione per gli uomini. Michael lotta con l'opzione di smettere di usare il preservativo ora che ha una relazione fissa con Ben Marshall, che è in PrEP. Anna inizia a ricevere lettere misteriose che minacciano di svelare un segreto del suo passato.
Delicatissimo e ben fatto questo prodotto Netflix, che altro non è se non il remake della omonima miniserie del 1993 (Channel 4/PBS), a sua volta tratta dalla serie di racconti omonimi, scritti da Armistead Maupin. Ben quattro protagonisti riprendono i loro ruoli del 1993, e un cast giovane e brillante occupa gli altri spazi. Si ride e si ha la percezione di una San Francisco davvero open minded.
Delicate and well made this Netflix product, which is nothing but the remake of the eponymous miniseries of 1993 (Channel 4 / PBS), in turn taken from the series of homonymous novels, written by Armistead Maupin. Four protagonists resume their roles of 1993, and a young and brilliant cast occupies the other spaces. We laugh and have the perception of a truly open minded San Francisco.
Nessun commento:
Posta un commento