No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20191209

Nineteen eighty four

American Horror Story: 1984 - di Ryan Murphy e Brad Falchuck - Stagione 9 (9 episodi; FX) - 2019

Nel 1984, Brooke Thompson viene attaccata dal serial killer chiamato Night Stalker, e decide di lasciare la città per l'estate per lavorare come volontaria a Camp Redwood con i suoi nuovi amici, conosciuti al corso di aerobica. Lungo la strada, investono un escursionista. Il gruppo lo soccorre, e lo porta a Redwood, dove viene curato dall'infermiera, Rita. Margaret Booth, la proprietaria del campeggio, si presenta ai volontari, e fa fare loro un giro per i terreni. Più tardi, attorno al fuoco di bivacco, i volontari apprendono da Rita che Camp Redwood fu teatro di un massacro nel 1970 commesso dal guardiano, Benjamin Richter, detto Mr. Jingles. Margaret rivela di essere stata l'unica sopravvissuta di quella notte. Brooke trova l'escursionista che il gruppo aveva investito, ucciso da Jingles, ma, quando da l'allarme agli altri, il corpo del malcapitato, e Richter, non si trovano da nessuna parte.

La nona stagione di questa serie, ormai classica, si ispira ai film catalogati come horror slasher, ed è ovviamente ambientata nel 1984. Devo dire che la stagione si è rivelata piuttosto deludente, molto debole, ridondante, stiracchiata, esasperando purtroppo le caratteristiche dei prodotti della coppia Murphy/Falchuck (troppi finali, troppi personaggi, troppi generi sovrapposti): a volte riescono a far funzionare questa abbondanza, a volte no. Stavolta, a mio parere, no.

The ninth season of this series, now classic, is inspired by films labelled as horror slasher, and is obviously set in 1984. I must say that the season turned out to be rather disappointing, very weak, redundant, stretched, unfortunately exasperating the characteristics of the products of the couple Murphy/Falchuck (too many finals, too many characters, too many overlapping genres): sometimes they manage to make this abundance work, sometimes they do not. This time, in my opinion, they didn't.

Nessun commento: