Ramy - Di Ramy Youssef, Ari Katcher e Ryan Welch - Stagione 1 (10 episodi; Hulu) - 2019
Ramy è alle prese con incontri e relazioni da giovane musulmano in America. Esce per un appuntamento con una donna musulmana-americana, e Ramy si sorprende scoprendola estremamente aggressiva e viziosa.
Ecco un'altra ottima serie tv di quelle leggere (come formato e come approccio, nel senso che gli episodi sono brevi e si ride abbastanza), ma non troppo, ed improntate su un personaggio unico, attorno al quale ruota il "suo" mondo personale. Stavolta però, essendo il personaggio realmente un musulmano nato negli US da genitori immigrati da un paese arabo, che racconta una parodia di sé stesso, la cosa si fa molto interessante. Cast formato in gran parte da stand-up comedian, più da una manciata di grandissimi attori arabi di esperienza internazionale, quali la sempre splendida Hiam Abbass e Amr Waked, nei panni dei genitori di Ramy. A breve la seconda stagione.
Here is another excellent TV series of the light ones (in terms of format and approach, in the sense that the episodes are short and you laugh enough), but not too much, and based on a unique character, around which revolves "his" personal world. This time, however, being the character a real Muslim born in the US to immigrant parents from an Arab country, who tells a parody of himself, it becomes very interesting. Cast largely made up of stand-up comedians, plus a handful of great Arab actors of international experience, such as the always splendid Hiam Abbass and Amr Waked, in the role of Ramy's parents. Soon the second season.
Nessun commento:
Posta un commento