No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200514

Il suo odore

Her Smell - Di Alex Ross Perry (2018)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Il film racconta la storia di Becky Something, cantante chitarrista e leader della band rock Something She, attraverso cinque segmenti distinti che vanno in ordine cronologico e mostrano l'ascesa, la rovina e la rinascita della protagonista, punteggiate da alcuni filmati amatoriali fin dai primi anni della carriera della band: le apparizioni sulle copertine delle riviste, la partecipazione a servizi fotografici e la consegna di dischi d'oro.

Non è il primo film del giovane regista statunitense, evidentemente fino ad oggi poco conosciuto, ma con questo Her Smell ci ricorda che è d'obbligo tenerlo d'occhio. Personale, ruvido ma estremamente convincente, ci ricorda che non è oro tutto quello che luccica, perfino nel mondo della musica. Non ci sono più parole per descrivere la bravura di Elizabeth Moss, qui nei panni dell'assoluta protagonista Becky. Il resto del cast non è da sottovalutare.

It is not the first film by the young American director, apparently little known to date, but with this Her Smell reminds us that it is a must to keep an eye on him. Personal, rough but extremely convincing, it reminds us that all that glitters is not gold, even in the world of music. There are no more words to describe Elizabeth Moss' skill, here in the role of the absolute protagonist Becky. The rest of the cast is not to be underestimated.

Nessun commento: