No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200502

Cose migliori

Better Things - Di Pamela Adlon e Louis C.K. - Stagioni 1, 2, 3 e 4 (10, 10, 12 e 10 episodi; FX) - 2016/2020

Sam Fox è un'attrice, mediamente famosa per una sit-com ormai semidimenticata, divorziata con un ex marito assente; cresce le sue tre figlie (la maggiore, Max, sempre arrabbiata ma fondamentalmente buona, la mezzana Frankie androgina, intelligente e ribelle, e la minore Duke, dolcissima) da sola, frequenta vari uomini di mezza età ma soprattutto le sue amiche storiche, e si ritrova a dover gestire l'anziana madre sempre più agitata e sul bordo della demenza senile, che vive nella villetta di fronte alla sua.

Serie intima, che consiglio a tutti a dispetto del fatto che ovviamente sia più adatta ad un pubblico femminile, splendidamente condotta da Pamela Adlon e dalle tre giovani attrici che interpretano le figlie (una più brava dell'altra); nonostante l'apparenza spensierata e assolutamente divertente, la serie è un'analisi approfondita delle difficoltà del crescere figli e figlie da soli mentre si lavora, mentre si prova anche ad avere una vita propria, e perfino sentimentale. Ogni episodio è una gemma.

Intimate series, which I recommend to everyone in spite of the fact that obviously it is more suitable for a female audience, beautifully conducted by Pamela Adlon helped from the three young actresses who play her daughters (one better than the other); despite the carefree appearance and absolutely fun, the series is an in-depth analysis of the difficulties of raising sons and daughters alone while working, while also trying to have a life of one's own, even sentimental. Each episode is a gem.

Nessun commento: