Amanda è in fin di vita e trascorre il suo tempo parlando con David, lo strano bambino figlio della sua amica Carola. Man mano che la conversazione si sviluppa, la donna ripercorre la sua vita dal giorno in cui ha iniziato la sua vacanza in un paese dell'Argentina con sua figlia Nina. La donna racconta del primo incontro con Carola e con lo stesso David, della conversazione in cui Carola gli ha rivelato un'oscura verità su David, delle stranezze e dei vari bambini deformi che la donna ha notato nel paese. Questi fenomeni sembrano collegati al motivo per cui Amanda ha contratto una strana infezione che la sta uccidendo. (Wikipedia)
Romanzo di debutto per la giovane scrittrice argentina, dopo molti racconti brevi; romanzo che ha avuto molto successo e l'ha fatta diventare una delle grandi promesse della letteratura latino americana. Sono arrivato al romanzo dopo averne visto la trasposizione cinematografica, e c'è da dire che il libro è altrettanto misterioso, ma perfino più affascinante.
Debut novel for the young Argentine writer, after many short stories; a novel that was very successful and made her one of the great promises of Latin American literature. I came to the novel after seeing the film adaptation, and I must say that the book is just as mysterious, but even more fascinating.
Nessun commento:
Posta un commento