No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20150716

Modern Girl

Modern Family - di Christopher Lloyd e Stephen Levitan - Stagione 6 (24 episodi; ABC) - 2014/2015

Mitch e Cam tornano dalla loro luna di miele, e Cam comincia ad infastidire Mitch continuando ad essere romantico, regalandogli fiori, sorprendendolo a lavoro con improvvisate da innamorato. Mitch chiede consiglio a Claire (che gli consiglia di non far niente, ed aspettare che passi).
Claire, insieme a Phil, Haley e Luke, si sta godendo un'estate perfetta, finché Alex non torna dal campo estivo passato a costruire case per i poveri, e tutto diventa incasinato. I quattro Dunphy "tonti" fanno di tutto perché Alex torni al campo e godersi la tranquillità. Alex se ne accorge.
Gloria è infastidita dal fatto che Jay non si curi più nell'aspetto, così come fa lei. I due si confrontano, e Jay dice a Gloria che non gli importa se lei si cura oppure no, la troverebbe bella qualsiasi cosa indossasse, e comunque lei sia. Gloria, ancor più infastidita, è decisa a far capire a Jay che si sbaglia.

New Girl - di Elizabeth Meriwether - Stagione 4 (22 episodi; Fox) - 2014/2015

Per la "banda" è l'estate dei matrimoni. Durante l'ennesimo, Jess si mette in competizione con Kat per Ted, uno scienziato, l'uomo che valutano essere il migliore "disponibile" a quel matrimonio, ovviamente con risultati esilaranti. Schmidt cerca di convincere Nick a partecipare ad un foursome (orgia a quattro) con altre due donne. Coach attraversa un momento difficile, cercando di rimorchiare qualche donna allo stesso matrimonio, mentre Cece rivela che lei e Buster hanno rotto.

Ah, le comedy. Si amano all'inizio, perché fanno ridere, poi, come sempre accade, ci si affeziona ai personaggi, si cerca disperatamente di seguire le loro evoluzioni, si sorride perché comunque qualche buona battuta, o qualche situazione comica c'è sempre, ma si finisce per seguirle per inerzia e, come ripetuto fino allo sfinimento, soprattutto perché ogni episodio dura poco, e poco costa seguirle.

Ho accorpato queste due recensioni più per il poco che ho da dire su entrambe le serie, che per similitudini tra le stesse. In effetti, sono però due serie comiche non troppo scurrili (decisamente molto poco Modern Family, qualcosina di più per New Girl, seppure sempre in modo molto blando). Ma, in effetti, continuo a seguirle per inerzia entrambe, non è che senta fortissima la necessità che, nella prossima stagione invernale, le due riprendano.
Entrambe rinnovate, mentre per Modern Family ci sarà la classica ripartenza a settembre con la settima stagione, per New Girl (che, a differenza dell'altra, sta subendo un inesorabile calo di audience) ci saranno un paio di novità: comincerà a gennaio 2016, anziché in settembre, e Zooey Deschanel sarà completamente assente in ben quattro episodi della stagione. Probabilmente perché è in maternità: infatti, molti episodi della stagione prossima sono stati già girati nello stesso periodo della precedente, proprio per ridurre al minimo il congedo dell'attrice che impersona Jess.

Nessun commento: