No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20190728

L'adempimento del dovere

Line of Duty - Di Jed Mercurio - Stagioni 1/5 (5/6/6/6/6 episodi; BBC Two/ BBC One) - 2012/2019
UK. Il Detective Sergeant Steve Arnott viene trasferito all'unità Anti Corruzione (AC12), dopo aver rifiutato di coprire un errore globale della sua stessa squadra, errore che ha portato all'uccisione di un cittadino immigrato innocente. Si trova a far squadra con la Detective Chief Kate Fleming, che spesso agisce sotto copertura e possiede un acuto istinto investigativo, e agli ordini del Superintendent Ted Hastings, esperto poliziotto e uomo apparentemente tutto d'un pezzo. I casi sembrano spesso slegati tra di loro, ma pian piano si fa strada l'ipotesi di un enorme commistione tra parti della polizia, e una grossa organizzazione criminale.


Line of Duty, 5 stagioni e una sesta in arrivo, è una delle serie più seguite attualmente nel Regno Unito: ho visto personalmente gente che, per mettersi in pari, guardava la stagione 4 sul cellulare in metropolitana, pochi mesi fa, a Londra. Dopo aver visto le 5 stagioni in pochissimo tempo, insieme a mia sorella, che ha un debole per i polizieschi, devo dire che il successo è più che giustificato. Un cast di caratteristi elevati a protagonisti che non delude mai, e una serie di guests via via snocciolati nel corso delle varie stagioni, la classica ambientazione british, grigia e spesso bucolica, alternata a scorci di periferie anonime, e un intreccio superlativo. Attendo la stagione 6 a braccia aperte.

Line of Duty, 5 seasons and a sixth coming, is one of the most popular series currently in the United Kingdom: I personally saw people who, in order to catch up, were watching season 4 on the cell phone on the subway, a few months ago, in London. After seeing the 5 seasons in no time, along with my sister, who has a weakness for detective stories, I must say that success is more than justified. A cast of character actors lifted up to be main protagonists, that never disappoints, and a series of guests gradually pitted over the various seasons, the classic British setting, gray and often bucolic, alternating with glimpses of anonymous suburbs, and a superlative weave. I await season 6 with open arms.

Nessun commento: