Veep - di Armando Iannucci - Stagione 7 (7 episodi; HBO) - 2019
Selina cerca alla sua maniera, il momento perfetto per annunciare la sua candidatura; Amy riflette, anche lei a modo suo, sulla sua gravidanza, ed è molto combattuta se tenere o no il figlio di Dan. Nel frattempo, la campagna di Jonah prosegue con i soliti colpi di scena: la sua nuova moglie è in realtà la sua sorellastra.
La creatura di Iannucci, lasciata poi in altre mani dopo la stagione 4, è stata, come sanno i ben informati, la trasposizione, in salsa US, del devastante The Thick of It. Se dovessi scegliere, rimarrei con la versione inglese, ma Veep ha senz'altro lasciato il segno. La settima ed ultima stagione prosegue imperturbabile e caustica fino ad un finale irriverente, lasciandoci il ricordo di un cast sempre in grandissima forma, e di un gigantesco sberleffo al potere.
The creature of Iannucci, then left in other hands after season 4, was, as the well-informed knew already, the transposition, in US sauce, of the devastating The Thick of It. If I had to choose, I would remain with the English version, but Veep has certainly left its mark. The seventh and last season continues unperturbed and caustic until an irreverent final, leaving us the memory of a cast always in great shape, and of a gigantic mockery to the power.
Nessun commento:
Posta un commento