No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200426

La sacra famiglia

La Sagrada Familia - Di Sebastián Lelio (2006)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Una famiglia di architetti si reca nella loro casa al mare per trascorrere la Pasqua. Una delle grandi aspettative del viaggio è che i genitori incontreranno Sofia, la nuova fidanzata del figlio, figlio che ha un rapporto competitivo e malato con suo padre. Ma la ragazza è un po' più audace di quanto si aspettassero e, dopo che la madre deve tornare a Santiago per un'emergenza, il padre, il figlio e la ragazza vivranno due giorni molto diversi dal tranquillo weekend che si aspettavano.

Il debutto sulla lunga distanza del regista cileno che è arrivato all'Oscar nel 2018 con Una mujer fantastica, e alla grande notorietà internazionale con Gloria nel 2013, è un prodotto grezzo dal punto di vista estetico, ma altamente disturbante, che mostra spunti interessanti e talento seppur acerbo.

The debut on the long-length of the Chilean director who then arrived at the Oscar in 2018 with Una mujer fantastica, and to the great international fame with Gloria in 2013, is an aesthetically raw product but highly disturbing, which shows interesting ideas and albeit immature talent.

Nessun commento: