No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200421

Look Who's Back

Er ist wieder da - Di David Wnendt (2015)
Giudizio sintetico: si può vedere (3,5/5)

Il film inizia a Berlino, 2014. Adolf Hitler si sveglia nel parco dove un tempo sorgeva il suo ex bunker in tempo di guerra. Mentre vaga, disorientato, attraverso la città, interpreta le situazioni e le cose moderne da una prospettiva di guerra. Tutti quelli che incontra presumono che sia un attore che impersona Hitler. Tentando di chiedere indicazioni per arrivare alla Cancelleria del Reich, un mimo arrabbiato lo caccia dicendogli di un altro posto per impersonare personaggi storici, e una giovane madre terrorizzata gli spruzza in faccia dello spray al peperoncino. Arrivato a un chiosco di giornali, leggendo che è nel 2014, accusa un malore e sviene.

Film davvero brillante e tagliente, tratto in maniera ottima dall'omonimo libro (campione di vendite) di Timur Vermes. Diverte ma fa paura. Eccezionale la prova di Oliver Masucci (padre italiano), attore che abbiamo apprezzato anche in Dark e nel candidato Oscar 2019 Werk ohne Autor.

Really brilliant and sharp film, taken in an excellent way from the book of the same name (besteller) by Timur Vermes. It give us fun but it's scary. Exceptional proof of Oliver Masucci (Italian father), actor that we also appreciated in Dark and in the 2019 Oscar candidate Werk ohne Autor.

Nessun commento: