No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20200415

Lesser evils

Mali minori - Simone Lenzi (2013)

Poco più di una trentina di storie, piccole, brevi, raccolte, come avvisa l'autore in una iniziale "Avvertenza", "nel corso degli anni" e "dalle persone più varie, in tempi e luoghi molto distanti fra loro e per i più diversi motivi". Storie che diventano schizzi emotivi, impressioni di vita, fondamenti caratteriali di esistenze che potrebbero essere perfino le nostre.

Come detto più volte su questo blog, più leggo le cose di questo autore livornese, più mi convinco che meriti maggiore diffusione e un più alto riconoscimento. Il talento è tutto lì, nero su bianco, ed in questa raccolta di racconti brevi, dimostra di saper cambiare registro e di essere in possesso di quel non so che.

As said several times on this blog, the more I read the things of this Leghornese author, the more I am convinced that he'd deserve greater diffusion and higher recognition. The talent is all there, black on white, and in this collection of short stories, he proves that he knows how to change register and to be in possession of what I don't know what.

Nessun commento: