No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240928

Interruttori del giorno

Daybreakers - Di Michael e Peter Spierig (2009)
Giudizio sintetico: si può perdere (2/5)


Una piaga causata da un pipistrello vampiro infetto trasforma la maggior parte della popolazione mondiale in vampiri. La popolazione umana precipita (come numero), lasciando i vampiri con una grave carenza di sangue; i vampiri privati ​​di sangue regrediscono in mostruosi "subsider" simili a pipistrelli. Gli umani vengono catturati e raccolti in fattorie di laboratorio mentre gli scienziati ricercano un sostituto sintetico. Poiché la luce solare è mortale per i vampiri, vengono costruiti passaggi sotterranei e auto con filtri UV per viaggiare in sicurezza, mentre i pochi umani liberi viaggiano di giorno, nascondendosi in spazi aperti. Edward Dalton è l'ematologo capo di Bromley Marks, un'azienda farmaceutica e il più grande fornitore di sangue umano. Edward e il collega Christopher Caruso stanno sviluppando un sostituto del sangue. (Wikipedia)

Film a mio parere abbastanza dimenticabile, a dispetto del grande cast. Una sorta (come hanno già detto prima di me critici molto più accreditati) di Matrix con i vampiri, che viene impostato in modo abbastanza ridanciano e splatter, ma che si risolve in un mero "sparatutto".

In my opinion, a rather forgettable film, despite the great cast. A sort of (as much more accredited critics have already said before me) Matrix with vampires, which is set up in a rather cheerful and splatter way, but which resolves itself in a mere "shooter".

Nessun commento: