No pain. The world is a wonderful whisper for those who can listen, if necessary in silence.

20240921

Sorelle cattive

Bad Sisters - Sviluppata da Sharon Horgan, Dave Finkel e Brett Baer - Miniserie in 10 episodi - Apple TV+ - 2022 


In un flashback, le sorelle Garvey organizzano una festa di Natale a casa di Eva, dove John Paul insulta e fa arrabbiare quasi tutti. Il giorno dopo, si rifiuta di far incontrare Grace alle sue sorelle al Forty Foot per la nuotata annuale della mattina di Natale della famiglia Garvey. Le altre sorelle si lamentano di quanto Grace sia cambiata a causa di "quel coglione" di John Paul. Quando Ursula dice che John Paul morirà prima o poi per cause naturali, Bibi dice che potrebbero "dare una mano alla natura". Le sorelle suggeriscono scherzosamente dei modi per uccidere il loro cognato. Nel presente, le sorelle si riuniscono per il funerale di John Paul. In ritardo, Becka si mette davanti a un motociclista, Matt, facendolo sterzare e schiantare. Matt e il suo fratellastro Tom, agenti assicurativi per la polizza sulla vita di John Paul, partecipano al funerale e parlano con Grace e le sue sorelle. Matt incontra di nuovo Becka in un bar, non sapendo che è la sorella di Grace, e lei gli dà il suo numero. Tom spiega a Matt che l'azienda di famiglia andrebbe in bancarotta se dovessero pagare la consistente polizza assicurativa sulla vita di John Paul. I fratelli Claffin devono dimostrare che la morte non è stata naturale, per evitare di pagare. (Wikipedia)

Basata sulla serie fiamminga Clan, Bad Sisters nasce come miniserie autoconclusiva, ma dato l'ottimo successo, tornerà per una seconda stagione. Personalmente, ne sono felice: è quasi rinfrescante vedere una serie girata in uno scenario meraviglioso e suggestivo (Irlanda), e soprattutto, monopolizzato da donne come protagoniste, tutte molto brave. Ci si diverte moltissimo, e il tema musicale di apertura è, nientemeno, che Who By Fire nella versione di PJ Harvey.

Based on the Flemish series Clan, Bad Sisters started out as a standalone miniseries, but given its great success, it will return for a second season. Personally, I'm happy about it: it's almost refreshing to see a series filmed in a wonderful and suggestive setting (Ireland), and above all, monopolized by women as protagonists, all very good at acting. It's a lot of fun, and the opening theme is none other than Who By Fire in the version by PJ Harvey.

Nessun commento: